Corsi Urban Dance

HIP HOP, HOUSE, DANCE HALL, JAZZ FUNK, HELLS CLASS, BREAKING

Le Discipline dell’Urban Dance

I corsi di urban dance hanno come finalità la crescita in ambito musicale, ritmico e performativo. Disciplina oramai più che riconosciuta dall’america negli anni 70 alla sua espansione globale attuale, l’ UD prevede uno spazio didattico che si ramifica in discipline interne differenti, ognuna volta a nutrire diverse necessità del corpo, del suo linguaggio e dell’ espressività.

  • Hip hop : la matrice di tutte le varie ramificazioni. Attraverso elementi tecnici si formano le basi per l’espressione coreografica/creativa e l’espressione libera tramite improvvisazione/freestyle.
  • House : genere musicale molto energetico che richiama un lavoro fisico dinamico, incentrato sul footwork e sul floorwork.
  • Dancehall: suddiviso in old school/middle school/new school , é un viaggio in una cultura ed in delle sonorità che ci avvicinano a delle nuove consapevolezze dinamiche, tramite lo studio tecnico di elementi ben distinti dal resto delle materie urban.
  • Jazz funk: il posto dove l’urban e la tecnica jazz si incontrano, una classe in parte tecnica ed in parte volta all’ apprendimento di coreografie per ampliare le proprie doti nella performance.
  • Heels : la tecnica jazz funk con l’utilizzo dei tacchi, con aggiunta di nuovi elementi tecnici.
  • Breaking: un insieme di tecniche che favoriscono il lavoro a terra. Da qui nasce la cultura hip hop. Movimenti energetici ed elementi acrobatici che accrescono la capacità di utilizzare la gravità ed il pavimento in modo estremamente creativo.
Go to top