Theatre Performing Lab

È un progetto rivolto ad un gruppo selezionato di giovani danzatori finalizzato alla realizzazione di una creazione coreografica che andrà in scena il 3 Febbario al teatro Orione a Roma durante l’evento “Choreo Frame”.

Dettagli evento

Il ragazzi selezionati mediante audizione video avranno la possibilità di frequentare il laboratorio coreografico del coreografo da cui sono stati scelti per 3 giorni, 5 ore al giorno.

Studiare con un coreografo importante è un’opportunità unica e preziosa per ogni ballerino o ballerina. La possibilità di conoscere il suo modo di lavorare, di comprendere le sue scelte artistiche e di apprendere le sue tecniche è un’esperienza che arricchisce sia a livello tecnico e artistico ma anche personale.

Significa entrare a far parte del suo processo creativo aumentando la capacità di esprimere se stessi attraverso il movimento e di comunicare attraverso la danza.

Lavorare ad una coreografia finalizzata alla messa in scena a Teatro significa lavorare ad un obiettivo mirato e concreto, imparando anche a gestire la tensione. È molto di più che lavorare solo in sala. È diventare parte di questo processo creativo.

Go to top